Chi siamo

End è una piccola casa editrice valdostana, indipendente e non a pagamento. End è anche un acronimo (edizioni non deperibili), che rappresenta un impegno e un auspicio: pubblichiamo libri per farli durare nel tempo, realizziamo video documentari per indagare il presente e lasciarne traccia.

Viviana Rosi e Francesca Schiavon sono le edizioni End, leggono manoscritti, si occupano di editing, di impaginazione, di grafica, di ricerche iconografiche, di promozione editoriale, di comunicazione e quando capita scrivono pure. Viviana è prima di tutto una lettrice, è nata in una libreria, si è laureata in letteratura italiana contemporanea e tutto quello che ha fatto e fa nella vita c’entra in qualche modo con i libri. Francesca coniuga l’interesse per gli studi antropologici con l’estro creativo e le competenze in ambito grafico. Le video produzioni sono la sua passione, per questa ragione End non fa solo libri ma realizza anche film documentari.

10501747_10204487363328001_2425996323260717965_nSimone Scaffidi Lallaro collabora con End al progetto Leggere in Vetta. Guida la livres-auto – che crede di essere un’Ape gialla dal passo lento – portandosi dietro paccate di piccoli editori e allestendo lussuriosi banchetti tra stambecchi e marmotte. Promuove i libri delle case editrici aderenti al progetto – in special modo quelli che gli sono piaciuti – e organizza le presentazioni con gli autori. Quando non è in vetta collabora con la rivista Carmillaonline diretta da Valerio Evangelisti, organizza eventi e rassegne culturali prevalentemente legate al mondo dell’editoria indipendente (Espace Tra Le Righe) e lavora in biblioteca. Ha pubblicato articoli e racconti per la pagina culturale de L’Unità, la rivista di storia della conflittualità sociale Zapruder, IlSudest e Futbologia. Laureato in Storia Contemporanea è stato tra i fondatori del  progetto di comunicazione storica Il Caso S. Ha vissuto in Italia (Savona, Bologna e Aosta), Francia (Lione), Brasile (Rio de Janeiro) e ha viaggiato in America Latina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...